"Icona"

La Cucitrice di sogni

Sulle punte, tra le righe del destino.

Celeste è una giovane ballerina classica e sta per affacciarsi a una carriera brillante, è innamorata di Luca e del loro bambino. Ma un terribile incidente la priva dei genitori adottivi: tutto il suo mondo sembra sgretolarsi, si sente smarrita e niente la entusiasma più.

Un misterioso carillon e un pezzetto di tulle sono tutto ciò che la lega alla madre naturale: quando a Siena, di fronte a una sala da tè, l’anziana Margherita la scambia per la defunta Antonia Cateni, abbandona ogni titubanza, determinata a mettere insieme i pezzi del suo passato.

Attraverso il carteggio che Margherita le dona, Celeste ripercorre la vita di Antonia, ballerina classica negli anni Cinquanta che, adorata nei teatri di Parigi e Leningrado, fu l’amante di un coreografo russo, e visse sulla sua pelle grandi successi e profonde delusioni.

A più di sessant’anni di distanza, esplorando il mondo del palcoscenico, fatto di eleganza, perfezione, invidie e gelosie, Celeste si rappacificherà con se stessa e tornerà a danzare?

Editore:  Amazon Publishing (16 ottobre 2018)
Collana: Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati

  • Quando fioriranno le rose

    Quando Sophie arriva a Perugia nasconde nell’anima un grande dolore. Decide perciò di buttarsi nel lavoro e godere degli incantevoli scorci cittadini e dell’amicizia con Nicola, il maestro cioccolatiere appena conosciuto...

    Leggi di più... Acquista ora!
  • Provenza mon amour

    Le rose vanno amate, ascoltate, innaffiate con il cuore. Anna Castaldi abita a Verona, ma da sempre è innamorata della Provenza, terra d'origine dell'amata nonna Joséphine, che le ha fatto da madre e che da quando non c'è più ha lasciato un vuoto...

    Leggi di più... Acquista ora!
  • Un perfetto angolo di cielo

    Cosa avrebbe fatto Carrie se avesse scoperto che Mr Big la tradiva? Lidia continua a ripetersi questa domanda mentre pensa alla sua vita, pianificata in ogni dettaglio e poi sconvolta. Carrie avrebbe pianto, avrebbe riso e poi, probabilmente, avrebbe fatto qualcosa di insensato...

    Leggi di più... Acquista ora!
  • La sposa nella torre

    1219: all'ombra di antichi castelli, si consuma la storia di un amore magico, sospeso tra realtà e immaginazione

    Leggi di più... Acquista ora!
  • Una storia magica

    Un'occasione unica per raccontare la magia delle donne, quella che infondono nella vita di tutti i giorni, quella che consente loro di non soccombere nei momenti difficili, quella che rende straordinario un momento qualunque. Quella magia che consente a un desiderio di realizzarsi, inaspettatamente. Con la prefazione di Sveva Casati Modignani.

    Leggi di più... Scarica ora!
  • Chrysalide

    Un'antica tenuta inglese, una guerra del futuro, una misteriosa sfera luminosa, un mondo dominato da potenti demoni, una missione per salvare una vita innocente: tra le righe di questi cinque racconti tutto è possibile, la fantasia non ha confini, la parola e la scrittura si tramutano in volti, odori, suoni e colori vividi più che mai... Questo è il mondo di Chrysalide, un mondo di emozioni in metamorfosi.

    Leggi di più... Scarica ora!