"Icona"

Quando fioriranno le rose

Una storia intensa come cioccolato fondente e pungente come spine di una rosa.

Quando Sophie arriva a Perugia nasconde nell’anima un grande dolore. Decide perciò di buttarsi nel lavoro e godere degli incantevoli scorci cittadini e dell’amicizia con Nicola, il maestro cioccolatiere appena conosciuto. Incaricata dalla casa d’aste francese Saint-Lazare, Sophie ha il compito di stimare l’eredità di Caterina Donati che, morta pochi mesi prima, ha lasciato all’avido erede villa Matilde, magione di famiglia, e la Bottega, la liuteria a cui ha dedicato tutta la sua vita.

Un giorno Sophie troverà il diario della defunta e la sua vita verrà così proiettata nel 1944, in un passato ricco di storie pungenti come rose e intense come le melodie suonate dal violino del capitano Mitchell, il soldato inglese che sconvolse il cuore della giovane Caterina. Immergendosi in quelle pagine, Sophie scoprirà profonde e dolorose affinità tra la vita di quella ragazza d’altri tempi e la sua realtà di donna moderna. Un segreto in particolare angoscerà Sophie, spronandola a indagare più a fondo tra le pieghe di quel passato ancora capace di dare speranza al suo presente e, forse, anche al suo cuore ferito...

Editore:  Amazon Publishing (20 febbraio 2018)
Collana: Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati

  • La donna che dipingeva il vento

    In un viaggio sulle orme del passato, tra gli abeti rossi e le suggestive cime del Trentino, Giulia Dal Mas ci racconta la storia di un antico amore, di una grande famiglia spezzata dalla guerra e di due donne, legate dal destino, che hanno saputo rimettere in discussione la propria vita.

    Leggi di più... Acquista Ora...
  • La ragazza della Seta

    La vita può essere difficile. Lo sa bene Alba, giovane erede dell' impero finanziario degli Schroeder ....

    Leggi di più... Acquista Ora...
  • La creatrice di bambole

    Che cosa succede al corpo di una donna quando non può avere figli? Se lo chiede di continuo Gioia Ermini...

    Leggi di più... Acquista Ora...
  • Il Profumo di Parigi

    Francia, 1908. Isabelle Bonnet è nella sua stanza con una valigia in mano...

    Leggi di più... Acquista Ora...
  • L'assaggiatrice di tè

    Vanessa vive a Siena dove è arrivata dal Giappone: là sua nonna Magiku le ha insegnato l’arte del tè quando era ancora una bambina. Nella città toscana ha aperto una raffinata sala da tè, dove accoglie i clienti con sorprendenti miscele personalizzate.

    Magiku e Vanessa. Nonna e nipote. Geisha e assaggiatrice di tè. Un legame profondo per la ragazza, anche ora che la nonna non c’è più, velato dal mistero della vecchia lettera che ha trovato tra le sue cose: un addio, intriso di sentimenti e spedito da lontano.

    Un giorno Vanessa incontra Giorgio, il proprietario del vecchio edificio, nella contrada della Civetta, che la sua amica Celeste intende trasformare in una scuola di danza. L’intesa è immediata e il desiderio di conoscersi li porta a trascorrere sempre più tempo insieme: accompagnata dal fervore del Palio e dalla passione generata dagli eventi che lo scandiscono, l’attrazione tra i due si rafforza finché, durante una breve vacanza in un casale sulle colline, si scoprono involontari protagonisti di una storia iniziata molti anni prima. È una vicenda lontana, che ha segnato il loro passato e minaccia di sconvolgere irrimediabilmente anche il loro futuro.

    Riuscirà Vanessa a trovare le risposte che cerca su Magiku e su quel misterioso e profondo amore di cui non le ha mai parlato? La sua storia con Giorgio riuscirà a sopravvivere ai colpi che le riserverà il destino?

    Leggi di più... Acquista ora!
  • La Cucitrice di sogni

    Celeste è una giovane ballerina classica e sta per affacciarsi a una carriera brillante, è innamorata di Luca e del loro bambino. Ma un terribile incidente la priva dei genitori adottivi: tutto il suo mondo sembra sgretolarsi, si sente smarrita e niente la entusiasma più....

    Leggi di più... Acquista ora!
  • Provenza mon amour

    Le rose vanno amate, ascoltate, innaffiate con il cuore. Anna Castaldi abita a Verona, ma da sempre è innamorata della Provenza, terra d'origine dell'amata nonna Joséphine, che le ha fatto da madre e che da quando non c'è più ha lasciato un vuoto...

    Leggi di più... Acquista ora!
  • Un perfetto angolo di cielo

    Cosa avrebbe fatto Carrie se avesse scoperto che Mr Big la tradiva? Lidia continua a ripetersi questa domanda mentre pensa alla sua vita, pianificata in ogni dettaglio e poi sconvolta. Carrie avrebbe pianto, avrebbe riso e poi, probabilmente, avrebbe fatto qualcosa di insensato...

    Leggi di più... Acquista ora!
  • Una storia magica

    Un'occasione unica per raccontare la magia delle donne, quella che infondono nella vita di tutti i giorni, quella che consente loro di non soccombere nei momenti difficili, quella che rende straordinario un momento qualunque. Quella magia che consente a un desiderio di realizzarsi, inaspettatamente. Con la prefazione di Sveva Casati Modignani.

    Leggi di più... Scarica ora!
  • Chrysalide

    Un'antica tenuta inglese, una guerra del futuro, una misteriosa sfera luminosa, un mondo dominato da potenti demoni, una missione per salvare una vita innocente: tra le righe di questi cinque racconti tutto è possibile, la fantasia non ha confini, la parola e la scrittura si tramutano in volti, odori, suoni e colori vividi più che mai... Questo è il mondo di Chrysalide, un mondo di emozioni in metamorfosi.

    Leggi di più... Scarica ora!